San Teodoro

A Sud del promontorio di Capo Coda Cavallo, proprio di fronte alla mole rocciosa dell’Isola di Tavolara, San Teodoro è un paese che negli ultimi anni sta crescendo sull’onda del turismo. Dal Paese si possono compiere escursioni interessanti verso la spiaggia la Cinta, una lunga striscia di sabbia che separa lo stagno di San Teodoro dal Mare.
La splendida spiaggia è protetta dai venti settentrionali dallo sperone di Punta Sabatino, particolarmente suggestivo lontano dall’alta stagione.

La cittadina di San Teodoro si differenzia a seconda delle stagioni: in autunno ed all’inizio della primavera è possibile passeggiare sulla spiaggia la Cinta di San Teodoro e godere della sua bellezza selvaggia senza le numerose sdraio ed ombrelloni che ne caratterizzano i mesi estivi..

Nel costeggiare lo stagno di San Teodoro, uno dei pochi specchi d’acqua superstite della serie di stagni costieri che si estendevano a sud del golfo di Olbia, è possibile osservare nomerosissimi volatili che lo popolano: aironi cenerini, aironi rossi…

Porto ottiolu

Budoni

Posada

Siniscola